Alla ripresa dopo la sosta natalizia, l’U.S. Angri 1927 fa cinque gol alla Calpazio. I grigiorossi tengono il passo della Polisportiva Sarnese vittoriosa ad Ariano Irpino e conservano il secondo posto a meno 1.
Queste le dichiarazioni a caldo di mister Mario Di Nola: “Noi guardiamo in casa nostra, l’importante era vincere e ci siamo riusciti poi gli scontri diretti decideranno tutto. Sul calcio mercato ti dico che ci stiamo guardando intorno e dobbiamo prendere un giocatore che ci deve consentire il salto di qualità. Qualcosa arriverà sicuramente, magari un under forte che ci permetta di variare ancora di più il modulo tattico, altrimenti stiamo bene così dato che su dodici partite abbiamo fatto 10 vittorie e due pareggi. Ne ho sentite tante su Incoronato che è un grosso giocatore e tiene tanto a questa maglia dunque dovremmo parlarne con chi non credeva in lui.
Ora ci godiamo questa vittoria poi da martedì cominciamo a pensare alla trasferta di Mirabella Eclano, contro una squadra che cercherà in casa di fare più punti possibili per non retrocedere e dunque sarà dura. Noi dobbiamo portare via una vittoria che ci deve permettere di arrivare almeno allo scontro diretto con questa distanza.” Così bomber Incoronato: “Voglio dedicare questa tripletta a mia nonna, a mia moglie ed a tutta la mia famiglia. Sapevo di dover ritrovare la forma fisica e poi ero fiducioso di poter fare bene qua perché la squadra è forte, giochi con persone intelligenti che sanno metterti la palla al momento giusto quindi ringrazio la squadra, il mister che mi mette in condizione di fare bene. Ci sto mettendo tutto l’impegno, non ho mai avuto dubbi e con questa maglia ci metto il cuore. Sono anche i tifosi che mi spingono a fare bene e per adesso sono contento. Non dobbiamo mollare perché il girone di ritorno è sempre più difficile poiché le squadre si vogliono salvare e sabato abbiamo una partita molto difficile. Non dobbiamo allontanarci dalla vetta perché ci giocheremo tutto nello scontro diretto. Questa squadra ha le possibilità e le caratteristiche per arrivare fino in fondo.” Alfonso Ferraioli: “Sono felicissimo per questa vittoria che ci sonsente di tenere il passo della Sarnese e voglio dedicare il gol al mio grande amico Rosario Annarumma.” Così Ciro Schettino: “Dedico questo gol ad Attilio Della Femina e a Francesco Salvatore. Ringrazio i tifosi per il sostegno che ci danno sempre.”
Il tabellino:
U.S. Angri 1927: Longobardi, Gargiulo, Palumbo, Manzo, Imparato, Braca, Della Femina (Iovine), D’Ambrosio, Incoronato (Schettino), Iuliano (Cascone), Ferraioli.
A disposizione: De Sio, Salvatore, Cascone, Iovine, De Prisco, Pappadia, Schettino
Allenatore: Mario Di Nola.
ASD Calpazio: Bufano,Vertullo, Delfino, Montera, Iuliano (Pecora), Di Falco, Discepolo, De Falco, De Cesare, D’Angelo R., Guerriero.
A disposizione: Calamusa, Frunzo, Pecora, Marino, D’Angelo M., Forlano, Russomanno.
Allenatore: Gianfranco Balzano.
Arbitro: Balbi di Avellino
Assistenti: Pellino e Portella di Frattamaggiore.
Reti: Incoronato (25°, 30° e 50°), Ferraioli 77° e Schettino 87°.
Ammoniti: Della Femina (A), Bufano (C).
Espulsi: Di Falco e De Cesare.
Note: 400 spettatori circa, 2 minuti di recupero 1tp.
Giuseppe Afeltra