Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    Montoro Angri Pallacanestro vs Trofean Polisportiva Battipagliese

    Il solito tutto esaurito non è servito domenica scorsa alla Montoro Angri Pallacanestro, che viene sconfitta in casa da una tonica Battipagliese, che sceglie la via offensiva per mettere in difficoltà il quintetto doriano. Un match vissuto sull’alta tensione che non ha permesso al team di Coach Iovino di allungare la striscia positiva arrivata a 5 vittorie: 40 minuti spettacolari che ha visto le compagini contendersi il predominio offensivo, avuto nei primi due quarti dal team angrese e poi malamente sfumato negli ultimi due nelle mani fin troppo esperte della coppia da pick’n roll battipagliese Wilson-Knezevic. Non poche sono state le critiche per la condotta del match, che è sembrata ondivaga su molte decisioni al fine di sembrare incoerente dopo pochi minuti a casacche inverse: la solita prestazione maiuscola di Robinson, Di Capua e Hankerson Jr (con la sorpresa ai punti di Annunziata) è servita a tenere in gara il match fino agli ultimi 4 minuti dell’ultimo quarto, in cui la confusione selvaggia si è impadronita delle menti doriane e non ha permesso una stabilità ai punti offensiva, costringendo alcuni a pessime scelte di tiro ma soprattutto a pessime scelte in difesa. La cronaca della partita è affidata al sito Angri Pallacanestro:

    “Match da cardiopalma al Palagalvani di Angri, in cui i tifosi e gli All In Boys ’09 hanno saputo creare l’atmosfera adatta al “derby salernitano”, nella sesta giornata di campionato, tra la Montoro Angri Pallacanestro e la Treofan Polisportiva Battipagliese.

    La squadra di casa parte subito bene grazie agli incontenibili Charles Hankerson Jr., Vincenzo Di Capua e Jevoni Robinson, il terzetto grigiorosso gestisce in maniera ottimale il gioco in fase di attacco con forti penetrazioni dal lato e ottimi tiri dalla media, ma la partita, si sa, è anche in difesa, e la difesa ha il suo nome: Jevoni Robinson, 7 punti e ben 5 rimbalzi nel solo primo quarto. Non brillante Fabio Di Napoli, appena 6 punti totali per il playmaker di Angri, il suo contributo è stato fortemente compromesso da un problema al collo sopraggiunto a gara in corso che ne ha condizionato il rendimento. Stessa cosa per Andrea Somma, entrato nel primo quarto, segna l’unico punto della sua partita. Nonostante ciò, la Montoro prende il largo e tocca il + 15, ma Battipaglia ha un solo uomo in campo: Derrick Wilson, velocità ed elevazione, segna 10 punti nel solo primo periodo e la squadra ospite inizia a recuperare.
    La partita inizia ad accendersi durante l’ultimo giro di orologio, il capitano angrese, Francesco Forino, si sblocca segnando i suoi primi due punti del match, ma Battipaglia, con una rimessa veloce per Giovanni Ausiello, trova un canestro fortunato da metà campo allo scadere, dapprima annullato ma poi incredibilmente convalidato dagli arbitri: il punteggio al termine del primo periodo è di 22-22.
    Le squadre ritornano in campo in perfetta parità, entrambi i coach sono costretti a ruotare molto i loro giocatori per la situazione dei falli, molto critica da entrambe le parti: per Battipaglia, Esposito è costretto alla panchina per aver commesso 4 falli ancor prima del termine del secondo quarto, ancor più critica, invece, per Angri per i numerosi falli fischiati a Robinson.
    Squadre in totale equilibrio, da un lato i padroni di casa sfruttano l’assenza del loro centro statunitense per giocare di più sul perimetro consegnando palla nelle mani sicure di Vincenzo di Capua, che offre palloni a destra e a manca, e di Gigi Di Lauro, autore di soli due punti in questo match, per riportare la squadra nuovamente in vantaggio, dall’altro lato un giovanissimo Fabrizio Trapani trova i primi punti del match, mentre si risveglia dal sonno del primo quarto il centro serbo Knezevic, che chiuderà il match con 20 punti. Nonostante l’assenza di Robinson, Angri riesce a mantenere il controllo grazie anche all’ottima prestazione di Francesco Annunziata, autore di una grandiosa tripla nel secondo periodo e di 9 punti al termine del match, e di uno scatenato Forino, che segna due canestri consecutivi agli sgoccioli del quarto, per poi insaccare un tiro dai tre punti che decreta il vantaggio di quattro punti per la Montoro, le squadre rientrano negli spogliatoi col punteggio di 55-51 per la squadra di casa.

    Nella ripresa l’equilibrio si interrompe, la Montoro segna appena 13 punti e Giovanni Ausiello diventa quasi imprendibile dall’arco dei tre punti per i grigiorossi, che faticano a rientrare in partita. Di Capua, Forino ed Hankerson Jr. provano a dare nuovamente la scossa ai loro compagni di squadra, ma il gioco viene interrotto troppo spesso dai fischi arbitrali, talvolta ingiusti, a danno della squadra di casa, e così la Treofan prende in mano le redini del match, a metà del terzo periodo, e cessa il suo svantaggio. Angri tenta di dare il massimo nell’ultimo quarto con i soliti Di Capua ed Hankerson Jr., i quali segnano insieme 22 punti, che purtroppo non bastano per recuperare lo svantaggio di soli 7 punti; Knezevic, ormai immarcabile sotto canestro, segna 10 dei suoi 20 punti solo negli ultimi due minuti di gioco, mentre Wilson appoggia palla a tabellone nelle sue continue penetrazioni subendo anche numerosi falli che lo portano in lunetta. Il punteggio al termine del match è di 90-97 per la Treofan Battipaglia.
    Arriva così la prima sconfitta in campionato per la Montoro Angri Pallacanestro nonostante i 90 punti segnati, la squadra rifletterà su quanto accaduto per ritornare in campo con grinta e determinazione nella prossima partita fuori casa contro la SUPERMERCATI EXTRA C.A.P. Nola, in programma per Sabato 5 Novembre alle ore 19.00.

    Tabellini
    Montoro Angri Pallacanestro: Di Capua 25, Hankerson Jr. 26, Forino 11, Robinson 10, Annunziata 9, Di Napoli 6, Di Lauro 2, Somma 1, Battaglia, Russo, Ventura.

    Treofan Agrivit Pol. Battipagliese: Ausiello 25, Wilson 23, Knezevic 20, Trapani 16, Giorgi 7, Fabiano 4, Pagano 2, Esposito, Carfora, Cucco.”

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *