Domenica i grigiorossi saranno in trasferta a Castellammare di Stabia.
In seguito vengono riportate le parole rilasciate sul sito dell’Angri Pallacanestro:
Dopo la vittoria casalinga contro Cercola, domenica, i grigiorossi saranno in trasferta a Castellammare, dove riabbracceranno il loro ex compagno di squadra Giovanni Balestrieri, non sarà una partita semplice ma i ragazzi hanno tanta voglia di vincere ed uscire da questo periodo buio.
Oggi con noi c’è Francesco Annunziata: “la partita con Cercola è stata sicuramente difficile, venivamo da una sconfitta in trasferta e c’era la voglia di riscatto. Il rientro di Di Napoli e l’innesto di Besedić e Dimitriu ci hanno dato quella spinta in più per portare a casa i due punti, anche se, a tratti, la partita è stata molto combattuta. Siamo un ottimo gruppo e abbiamo un’ottima società alle spalle. Siamo riusciti ad integrare il nuovo arrivato Besedić sin da subito, l’innesto di un giocatore come Dimitriu può farci solo migliorare come squadra. Stiamo lavorando per migliorarci e per uscire da questo momento di difficoltà causato dai tanti infortuni. C’è da dire che in ogni partita noi giochiamo con un uomo in più, i ragazzi degli “All in Boys” sono fantastici, ci seguono ovunque e ci sostengono in ogni momento a Sarno ne è stata la conferma, nessuna squadra può vantare un gruppo di supporters come loro, legati alla maglia e alla società: UNICI!. Domenica giochiamo a Castellammare, una squadra orfana di due giocatori americani ma naturalmente hanno in roster ottimi giocatori tra cui Mascolo e Balestrieri che non vorranno sicuramente sfigurare in casa loro. Quindi ci aspetta un’altra partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione per riuscire a portare a casa i due punti.”
Infine con noi coach Iovino, che sta dando una carica immensa a questa squadra: “veniamo dalla buona partita in casa contro Cercola, era importante ritornare alla vittoria anche con i due nuovi innesti: Besedić e Dimitriu, stiamo iniziando a recuperare Fabio Di Napoli che per noi è un giocatore molto importante e ovviamente ci prepariamo con grande ottimismo alla partita di domenica contro Castellammare; anche loro sono una squadra che ha rinunciato all’utilizzo dei due americani ma possono contare su un gruppo giovane oltre a tre validi senior come Giuseppe Mascolo, Francesco Salvatore e Giovanni Balestrieri che tra l’altro è un ex della gara. Il campo di Castellammare non è un campo semplice quindi sappiamo che ci vorrà una partita attenta, dal canto nostro dobbiamo continuare il nostro processo di conoscenza, siamo una squadra decisamente diversa da quella di inizio anno, abbiamo rinunciato agli americani ma abbiamo inserito un nuovo giocatore che stiamo mettendo in forma siccome è arrivato con una forma fisica non smagliante, siamo ancora un cantiere aperto, guardiamo con grande interesse al mercato e a quello che offre però noi siamo un po’ come se fossimo ad agosto, un periodo di nuova conoscenza, di costruzione, è ovvio che questo processo si velocizza se è accompagnato da vittorie quindi il nostro compito è vincere e facendolo già dalla partita con Castellammare.”
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.