Domani arriverà la Neapolis Basket Casavatore, i grigiorossi devono cercare la vittoria a tutti i costi.
Di seguito vengono riportate le parole sul sito ufficiale:
Rotta l’imbattibilità dopo la sconfitta subita in casa contro Sarno in coppa campania, i grigiorossi devono ritrovare la voglia di vincere, questa settimana si sono allenati duramente e faranno di tutto per non deludere tutto il pubblico angrese.
Oggi con noi c’è un under con tante potenzialità, Antonio D’Apice: “sapevamo già che si trattava di una gara non semplice, in quanto Sarno è sicuramente un’ottima squadra, abbiamo cercato di dare il massimo. Purtroppo abbiamo retto fino all’inizio dell’ultimo quarto rimanendo a pochi punti di differenza, ma alla fine il break finale ci ha messo ko. La nostra squadra all’inizio dell’anno era tra le migliori del campionato, se non la migliore a mio parere, ora con la partenza degli americani si è sicuramente bilanciato il livello di tutte le squadre rendendo questo campionato più competitivo. Stiamo cercando di ritornare ai nostri livelli con l’innesto di Jure e con il ritorno dei vari infortunati. I ragazzi degli “All in Boys” e tutte le altre persone che vengono a vedere le nostre partite ci danno una mano assurda nell’arco dei quaranta minuti, con il loro calore ci fanno sentire a casa anche quando siamo in trasferta. La partita di domani sarà sicuramente complicata, Casavatore è una buona squadra, dotata di ottimi giocatori e con l’ultimo innesto si è sicuramente rinforzata, quindi sarà sicuramente una nuova battaglia da vincere.”
Inoltre con noi c’è l’assistente coach, Francesco Iannone: “la partita con Casavatore sarà una partita dal risultato non scontato, la classifica non conta niente in queste situazioni, sarà una partita difficile sia per il nostro momento di forma sia perché loro sono una squadra esperta, con giocatori importanti, che hanno disputato sempre questa categoria. Inoltre Casavatore questa settimana si è rinforzata con l’acquisto di Giuseppe Capuano, un giocatore espertissimo e con ottime mani, in questa settimana ci siamo preparati bene e ci siamo allenati tanto, stiamo cercando di far orientare i due nuovi innesti, Dimitriu e Besedić che sicuramente potranno aiutarci, finalmente Di Capua e Di Napoli sembra che abbiano recuperato al massimo dai rispettivi infortuni, purtroppo abbiamo ancora fuori il capitano Forino e Francesco Annunziata che sicuramente possono dare rotazione soprattutto per il reparto lunghi. Sarà sicuramente una partita da giocare e da vivere, non semplice, ma sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta per non perdere la testa della classifica!”
di Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.