Un’eccezionale donazione da parte dell’Istituto Paritario Fondazione Doria di Angri è stata corrisposta al Centro Polifunzionale per Diversamente Abili “Giovanna Orsini” di Angri.
Una donazione di 1000 euro che ha rappresentato un bellissimo gesto di solidarietà. “Noi di Istituto Doria – hanno spiegato dai vertici della scuola – vogliamo contribuire attivamente alla comunità sostenendo chi lavora ogni giorno per fare la differenza. Per questo motivo, siamo entusiasti di questa iniziativa di beneficenza a favore del Centro Polifunzionale “Giovanna Orsini” di Angri. Un gesto di solidarietà che è più di una donazione. È un ponte che costruiamo insieme verso un futuro più inclusivo e luminoso per tutti”. La donazione è stata consegnata direttamente al Centro Orsini commuovendo l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Angri e la cooperativa Emora che ha in gestione la struttura collocata nell’area della 167 di Angri.
Dal confronto tra l’Assessore Maria D’Aniello e la coordinatrice del Centro Orsini, Marilena Mastellone, si è deciso infine di organizzare una gita per portare gli iscritti fuori e, così è stato. La scelta è caduta sulla città di Sorrento dove il bellissimo gruppo si è recato in gita alla fine di maggio permettendo ai ragazzi di trascorrere una giornata indimenticabile.
“Ringrazio la Fondazione Doria per questa grande opportunità e la sensibilità che ha avuto nei confronti del Centro Orsini – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria D’Aniello – abbiamo deciso di portarli a Sorrento perché non sono mai stati con il Centro a Sorrento, dove hanno potuto ammirare il mare e le cose belle di Sorrento”. Per il gruppo angrese in trasferta nella penisola il pranzo si è svolto presso il ristorante la “Terrazza delle Sirene” al Circolo dei Forestieri, nel cuore del centro, dopo pranzo ancora una bella passeggiata tra vicoli e stradine per poi arrivare in riva al mare e gustare poi un bel gelato.
Della delegazione guidata dall’Assessore alle politiche sociali D’Aniello facevano parte gli accompagnatori della struttura polifunzionale, la coordinatrice Marilena Mastellone e Pierpaolo Izzo della cooperativa Emora, la consigliera comunale Anna Parlato ed alcuni familiari, quelli in particolare necessitanti di un accompagnatore. “È stata una giornata molto bella – riferisce l’Assessore D’Aniello – I ragazzi erano entusiasti e felici di trascorrere una giornata diversa insieme. È stato un momento di grande gioia per tutti noi”. L’iniziativa dell’Istituto Doria è un esempio concreto di come la collaborazione tra enti e associazioni possa fare la differenza. Grazie alla generosità della scuola, i ragazzi del Centro Orsini hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile che ha arricchito la loro vita permettendogli di uscire per un giorno dalle mura della struttura per ammirare panorami e turisti della ridente Sorrento.
Anna Villani