Domenica 6 Aprile alle ore 18.30 il maestro incisore Vittorio Avella inaugurerà la mostra “Il tempo, il paesaggio ed altre storie…” presso lo spazio espositivo Pagea Arte Contemporanea di Angri.
L’esposizione del Maestro Avella, ci propone la sua personalissima poetica artistica in un percorso che si dispiega attraverso le fasi salienti della sua navigata esperienza. Avella si pone ai nostri occhi come “artigiano dell’arte” e a tal proposito ci spiega: <<L’Artigianato è un serbatoio non solo di saperi e conoscenze tecniche, ma di ispirazione e di idee>>. I lavori presentati in mostra sono vere riscoperte di paesaggi, del tempo che lascia il segno di se, di storie di vita e di ispirazione, di ombre, di rivelazioni, del senso della natura, della figura di donna che in alcuni casi resta senza un volto definito. La forza espressiva si traspone nel segno lasciato dall’acquaforte, nel tratto inconfondibile dell’incisione, che in alcuni casi si stempera con gli effetti chiaroscurali dell’acquatinta realizzata con raffinata maestria. L’ arte di Avella si pone come linea guida sulla riappropriazione storica del sapere artigianale, puntando su un terreno fertilissimo, quello della tradizione, che rischia però di interrompersi e addirittura scomparire.
Curatore : Mariella Cuccurullo 334 5086001 cuccurullo.maria@gmail.com
Comunicazione e Promozione: Laura Pepe 338 7714042 pepe.laura85@gmail.com
Director: Elio Alfano 338 6643932
Vernissage: 6 Aprile 2014 ore 18:30
Dal 7.04.2014 al 31.05.2014 – Ingresso gratuito
Orario di apertura: Tutti i giorni: 17 – 20. Lunedì chiuso.
Domenica e Festivi su appuntamento.
Galleria Pagea Arte Contemporanea, Via Concilio 99, Angri (Sa)
Dicono di me: solare, simpatico, semplice...ma anche troppo tifoso del Napoli, qualche volta ritardatario, altre volte poco moderato. Dico io: Amo stare con gli altri, socializzare, leggere e viaggiare. Il mio motto:"Indietro? Nemmeno per prendere la rincorsa".