La compagnia Anziteatro continua a stupire.
Lo scorso 17 gennaio, infatti, su invito della Scuola di Teatro “Gregorio Rocco” di Sant’Anastasia, ha partecipato alla XXIII rassegna “S. Anastasia Arte e Spettacolo”, riportando in scena Ferdinando di Annibale Ruccello. La sala, a pochi metri dal santuario di Madonna dell’Arco, ha accolto un pubblico numeroso e attento, che ha mostrato più volte, con gli applausi, di gradire l’interpretazione offerta dalla compagnia angrese.
Al termine della commedia, come succede spesso ai professionisti, gli attori sono stati contattati da diversi spettatori (non parenti, né amici, né conoscenti) che hanno manifestato tutto il loro apprezzamento con giudizi estremamente positivi, chiedendo persino di essere informati sulle future rappresentazioni, non escludendo la possibilità di venire anche ad Angri (da Napoli).
Il successo si è ripetuto lo scorso 8 febbraio a Villa di Briano (in provincia di Caserta), dove la compagnia del Centro Iniziative Culturali ha partecipato alla Stagione Teatrale 2015, organizzata dall’Associazione Onlus “Santuario Madonna di Briano”.
È stato il vicario del santuario, don Paolo Dell’Aversana, a fare gli onori di casa presentando la compagnia Anziteatro al numeroso pubblico. Al termine dello spettacolo, salutato da un’autentica ovazione, non pochi spettatori hanno letteralmente gridato il loro apprezzamento all’indirizzo degli attori.
Alcuni, immediatamente dopo la chiusura del sipario, hanno raggiunto la compagnia sul palco per stringere la mano ai protagonisti di una serata per loro “memorabile”, complimentandosi per un’interpretazione che li ha tenuti “inchiodati” alla poltrona per circa tre ore.
Lo stesso vicario, seduto in prima fila, ha formulato giudizi molto lusinghieri (tutt’altro che scontati), auspicando il ritorno della compagnia Anziteatro a Villa di Briano.