Incontro tra “amici-compagni” che nei primi anni ´70 costituirono ad Angri il gruppo politico “IL MANIFESTO”, aderendo al movimento extraparlamentare nato dalla rivista e poi quotidiano comunista “Il Manifesto”, fondato da un gruppo di militanti radiato dal PCI.
Ieri sera, in occasione della venuta ad Angri, dopo 40 anni, del prof. Michele D’Ambrosio, si è piacevolmente svolto l’incontro tra gli “amici-compagni” che negli anni ’70 hanno condiviso le idee ed i valori del movimento politico giovanile sviluppatosi nel 1968.
Dopo essersi ritrovati in piazza Doria, nei pressi del monumento (luogo di diverse manifestazioni, come quella per la raccolta di fondi per l’invio di chinino in Vietnam del Nord per combattere la malaria durante la guerra provocata dall’invasione da parte degli Stati Uniti), si è passata qualche ora colloquiale in pizzeria.
La serata, poi, si è chiusa con una foto di gruppo sulla gradinata dell’ex cineteatro Minerva, altro luogo legato alla storia del gruppo, dove nei primi anni ’70 vennero diffuse le copie del neonato quotidiano comunista Il Manifesto (al costo, allora, di 50 lire).