La comunità religiosa angrese ha dato l’ultimo saluto a don Giovanni Longobardi, accolto nelle braccia del Signore il 2 febbraio. Don Giovannino, era nato ad Angri il 28 aprile del 1925 e avrebbe compiuto quest’anno 89 anni. Ordinato sacerdote nel 1948, lo scorso luglio ha festeggiato i 65 anni di sacerdozio.
E’ stato un servo di Dio fedele e umile che non ha mai negato a nessuno una benedizione, una parola di conforto, una preghiera, una carezza e il suo indimenticabile e gioviale sorriso. Con amore, dolcezza e dedizione si è sempre fatto carico delle sofferenze fisiche e morali di tanti fedeli.
In tanti, infatti, l’hanno accompagnato nell’ultimo commosso viaggio che per l’eternità unisce la sua voce al coro degli eletti. A ricordarlo con stima anche il Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, Mons. Giuseppe Giudice, che ha dichiarato:“A lui e alla sua famiglia va il pensiero e l’affetto di tutta la comunità diocesana”.
Giornalista e conduttrice Tv, diplomata presso il Liceo Scientifico Don C. La Mura di Angri e studia presso l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale".