Riceviamo e pubblichiamo
L’incontro organizzato dal gruppo angrese di Fratelli d’Italia e dal “Comitato per il restauro dell’organo di San Giovanni Battista“, rappresentato dal diacono Gerardo Guastaferro, Michele Pontecorvo ed altri fedeli che ringraziamo, ha registrato la presenza: dell’onorevole Imma Vietri, del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore, del Presidente degli Enti locali Italo Giuseppe Cirielli, del Consigliere Provinciale Carmine Amato, dei consiglieri comunali Vincenzo Ferrara e Salvatore Orlando, del Coordinatore cittadino Giovanni Vitale e diversi rappresentanti del direttivo cittadino.
Un incontro che ha consentito di conoscere la storia legata alla figura del Battista e della Insigne Collegiata.
Abbiamo percepito, attraverso le parole di don Enzo, il viscerale legame che unisce la comunità di Angri alla figura di San Giovanni Battista e della sua chiesa. Siamo rimasti incantati rispetto alla bellezza di un’opera che rappresenta un valore inestimabile per la nostra regione.
L’iniziativa di provvedere al restauro dell’organo monumentale è una ulteriore dimostrazione di quanto possa essere intenso e vivo il sentimento del territorio rispetto alla figura del Santo Patrono.
La nostra presenza è indice di un impegno finalizzato ad individuare i necessari strumenti che possano consentire di intercettare finanziamenti in grado di contribuire al completo restauro di un organo unico nel suo genere!