Ancora una vittoria per la Primelab Angri Pallacanestro che vola in semifinale dopo aver battuto il Cap Nola Basket con il punteggio di 87-58.
La partita viene battezzata dai padroni di casa, che prontamente piazzano un break di 6-0 grazie a Dimitriu, Forino e Melillo. Nola fa fatica a rispondere all’avanzata grigiorossa, ma riesce a mettere a segno i primi punti con Auriemma ed Errico, portandosi sul 6-8. Dopo il timeout chiamato da coach Massaro, entrambe le parti mettono a segno diversi canestri portando il risultato sul 12 pari. D’ora in poi sono i grigiorossi a comandare il match, che piazzano un break di 8-1, è di Fabio Di Napoli il canestro più bello del match, che dalla propria area, sul suono della sirena, mette a segno il canestro che chiude il primo quarto. Il secondo quarto si apre con il canestro di Riccio, Di Napoli segna il 22-15 ma Riccio ed Errico piazzano prontamente un break di 0-5. I condors doriani non mollano e piazzano un 9-0, in cui arrivano i primi punti a referto di Balestrieri, portando i condors sul 31-20. Catalano mette a segno tre punti, ma i grigiorossi rispondono con delle bellissime azioni chiudendo il secondo quarto con il punteggio di 43-32. Forino apre il terzo quarto, ma Nola mette a segno un break di 2-12 portando il risultato sul 47-44, ancora una volta Forino, Dimitriu, Balestrieri, Luongo e Di Napoli riescono a portarsi sul +14 chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 64-47. Nell’ultimo quarto la Primelab mette in mostra le proprie qualità offensive, Di Napoli mette a segno 5 punti portando il risultato sul 69-47. Coach Massaro lascia più spazio agli under e così arrivano a referto i primi punti di Tramonti e Ventura. Gli ospiti tentano di accorciare il divario ma i grigiorossi si impongono con una solida difesa. Gli 8 punti consecutivi di Vecchione concludono il match con il risultato di 87-58.
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.