La Primelab Angri Pallacanestro centra la terza vittoria consecutiva imponendosi sul Basket Casapulla, con il risultato di 85-57.
Il Match viene battezzato dai padroni di casa con Dimitriu e Di Napoli, portandosi subito sul 5-0. I padroni di casa giocano con molta intensità in difesa facendo sforare diverse volte i 24 secondi, in una di queste situazioni è Guastaferro, ex del match, che porta i suoi sul -3. Prontamente rispondono Di Napoli e capitan Forino portando il risultato sul 10-2 ma Di Lorenzo mette a segno 7 punti consecutivi accorciando il vantaggio. Ancora una volta Di Napoli e Dimitriu allungano il vantaggio costringendo coach Monteforte a chiamare il timeout. Al rientro in campo sono i padroni di casa a dettare il ritmo della partita, D’Aiello porta il risultato sul 15-11, ma i condors piazzano un break di 7-0, il primo quarto di gioco si conclude con il risultato di 22-14. Il secondo quarto si apre con i canestri di Vecchione e Luongo, gli ospiti mettono a segno diverse triple ma Di Napoli e Dimitriu rispondono con un parziale di 6-0. Il secondo quarto termina con il punteggio di 43-25. Alla ripresa, entrambe le squadre entrano in campo con una mentalità diversa, Olivetti e D’Aiello portano il risultato sul 43-29. Di Napoli porta di nuovo i condors sul +20, ma Di Lorenzo ed Olivetti si riportano prontamente sul -13, Casapulla è molto efficace in attacco costringendo Luongo e Di Napoli a commettere il quarto fallo. Il terzo quarto si conclude con il punteggio di 59-44. Melillo e Guastaferro aprono l’ultimo quarto, con una tripla a testa, mentre Balestrieri riporta il risultato sul +21. La situazione falli si fa ancora più complicata quando Forino, dopo aver realizzato il 70-47, prende il secondo tecnico ed è costretto a lasciare il campo. Balestrieri e Luongo centrano il 77-52 e Guastaferro trova l’ennesima tripla della serata, ma Di Napoli e Dimitriu chiudono il match con il risultato di 84-57.
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.