La Primelab Angri Pallacanestro non riesce ad uscire dal momento negativo e cade nuovamente contro la Virtus Basket Pozzuoli.
I grigiorossi partono bene portandosi subito sul 4-0, Pozzuoli risponde subito con Errico, la partita è molto combattuta sin dall’inizio, entrambe le squadre attaccano molto, ma la Primelab è più decisiva in attacco e attenta in difesa, il primo quarto termina con il punteggio di 26-18 per i padroni di casa. Il secondo quarto viene battezzato da Dimitrov, il quale porta il risultato sul -6, poco dopo i grigiorossi rispondono con Cimminella e Balestrieri portando il risultato sul 30-20, la partita si accende ma i condors sono abili a mantenere il +10 e portando la squadra all’intervallo con il punteggio di 40-30. Alla ripresa Pozzuoli recupera il vantaggio con Caresta, Longobardi, Simeoli ed Errico portandosi sul -3. Capitan Forino si carica la squadra sulle spalle e riporta la formazione doriana sul +7, Pozzuoli non molla tenendo la partita ancora aperta con Orefice, Errico e Caresta ai quali rispondono Di Napoli e Carichiello. Dimitrov e Simeoli aggiungono altri punti a referto, ma per i condors entra in cattedra Luongo che chiude il risultato sul 56-53 per i grigiorossi. L’ultimo quarto è al cardiopalma, un continuo botta e risposta, Longobardi centra un tiro dalla linea dei 3 punti che porta Pozzuoli sul 64-61. Di Napoli realizza 10 punti consecutivi, ma Pozzuoli non commette più errori prendendo il largo sul parquet angrese. La tripla finale di Fabio Di Napoli rende meno amaro il risultato finale, in favore di Pozzuoli, 78-83.
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.