Domenica i grigiorossi affronteranno Nola, squadra ostica ma i ragazzi ce la metteranno tutta per arrivare alla vittoria.
In seguito vengono riportate le parole presenti sul sito ufficiale dell’Angri Pallacanestro:
I grigiorossi, dopo la sconfitta subita in trasferta con Battipaglia, hanno un solo obiettivo: vincere! Domenica, tra le mura casalinghe, arriverà Nola, squadra ostica e con tanta esperienza. Oggi con noi c’è uno dei giovani talenti del roster doriano, Gioacchino Russo: “sapevamo che la partita contro Battipaglia sarebbe stata una partita ostica, sia perché giocavamo in un campo molto difficile e sia perché alcuni dei nostri giocatori fondamentali come Di Napoli e Besedić non erano al top della forma, a causa di un infortunio riportato nella scorsa partita che li ha limitati un po’. Nonostante ciò siamo riusciti a giocarcela fino alla fine con un risultato che non varia molto le sorti della classifica e restiamo comunque in corsa per i playoff. Purtroppo con la perdita degli americani la squadra ne ha risentito soprattutto dal punto di vista dei rimbalzi in quanto Jevoni garantiva sicurezza, prendendo almeno 20/25 rimbalzi a partita. Nonostante ciò la società si è mossa nel migliore dei modi prendendo altri buoni giocatori per colmare il vuoto che gli americani hanno lasciato. Piano piano questi giocatori stanno entrando nei meccanismi della squadra e presto torneremo quelli di prima; penso che la tifoseria angrese sia una delle migliori tifoserie in campania in quanto i nostri supporters garantiscono sempre il palazzetto pieno e ci accompagnano in numerosi anche nelle trasferte. La partita contro Nola sarà una partita complicata ma come ogni partita la stiamo preparando al meglio, lavorando sodo e come ogni partita ce la metteremo tutta per portare i due punti a casa e continuare la corsa ai playoff.
Inoltre, per un’analisi dettagliata c’è coach Iovino: “la brutta partita con Battipaglia, è stata una sconfitta che non volevamo, avremmo voluto vincere. Sapevamo che era una partita importante e ci tenevamo a fare bene; ora dobbiamo scrollarci da dosso quelli che eravamo e non dobbiamo guardare al passato, non dobbiamo più pensare alla squadra che eravamo qualche mese fa, io credo fortemente in questo gruppo, credo che abbia tutte le carte in regola e tutte le possibilità per provare a vincere il campionato, attualmente la nostra testa è rivolta alla partita di domenica contro Nola, sarà una partita difficile ed equilibrata, loro possono contare su due lunghi di ruolo Auriemma e Confessore, nonché un apparato storico, parlo dei fratelli Catapano ed Errico e tutto il resto, i quali apportano qualità e concretezza a questa squadra. Dal canto nostro stiamo lavorando su delle cose non precise e su cose nuove, sappiamo che ci vorrà tempo. Siamo tutti consapevoli che abbiamo bisogno di un periodo di costruzione per creare un nuovo equilibrio ed è ovvio che però questo meccanismo di costruzione verrà velocizzato sicuramente con l’aiuto delle vittorie, aiutano a migliorarci e già da domenica, soprattutto in casa, dobbiamo tornare alla vittoria.
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.