Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    A.S.D Pallacanestro Cercola vs Montoro Angri Pallacanestro

    Partita spettacolare, e non è solo l’overtime a testimoniarlo: due squadre veramente in grado di mettersi in difficoltà grazie a folate offensive, e ripetuti cambi sull’uomo che hanno portato alla spettacolarizzazione della partita. La cronaca della partita viene ripresa dal sito Angri Pallacanestro:

    “Al Palasport di viale dei Platani a Cercola è di scena, nel turno infrasettimanale, la terza giornata di andata del campionato di serie C Silver. Dopo aver saltato la seconda, che verrà recuperata il prossimo 20 Ottobre, MONTORO Angri Pallacanestro si presenta a Cercola con un roster completo di Hankerson, arrivato il transfer internazionale, e il nuovo giovane innesto, Daniele Scalera. Sebbene il pronostico fosse tutto a favore del roster doriano, la gara si è ben presto rivelata molto ostica e il palasport di viale dei Platani si è confermato ostacolo duro. Palla a due alle 20:30 in punto e bisogna attendere ben due minuti prima di vedere i primi punti. Lo starting five Di Napoli, Di Capua, Hankerson, Forino, Robinson tarda a carburare. Appare mentalmente appannato, complice anche una settimana di allenamenti non ottimali e probabilmente l’approccio con troppa sufficienza ad un gara che si è messa subito in salita. MONTORO Angri Pallacanestro parte male e rimane sotto per ben due quarti, avvicinandosi ai padroni di casa diverse volte, senza mai superarli. I ragazzi di coach Iovino, sembrano lontani dalla forma migliore, ma grazie alla classe dei singoli, restano in partita contro il grintoso, ma pur sempre modesto, roster di casa. Hankerson non brilla, certamente alle prese con l’emozione dell’esordio. Neppure, gli esperti e rodati Forino, Di Napoli Di Capua e gli entranti Di Lauro, Somma e Annunziata riescono a prendere possesso della gara ed indirizzarla verso sorti migliori, discreto Robinson che giganteggia in area ma è mal servito in attacco. Buono l’esordio di Scalera, utilizzato poco a causa del recentissimo innesto nel roster. Dopo due quarti passati a rincorrere i padroni di casa, si va al riposo lungo con MONTORO Angri Pallacanestro in ritardo di tre soli punti su Cercola (42-39)

    L’intervallo sembra giovare ai doriani che entrano in campo con piglio diverso ed una ritrovata verve. Piazzando subito un buon break, Angri è per la prima volta in vantaggio, arrivando anche a +10. I cali di tensione però sono in agguato e Cercola rientra ripetutamene andando anche di nuovo in vantaggio. Un elastico che prosegue per tutto il terzo ed ultimo quarto. Nel finale con Angri in vantaggio consolidato, ennesimo calo di tensione dei doriani e Cercola che recupera arrivando alla parità a 20 secondi dalla fine. Ultimo attacco Angri sciupato da Hankerson e si va all’overtime sul 72-72 con entrambe le squadre a bonus e i due americani con 4 falli. resta il rammarico per la MONTORO Angri di aver sciupato diverse occasioni per allungare con i vari Robinson, Di Capua e Hankerson.
    Cercola,intanto perde per infortunio due elementi ed il giovane lungo fuori con 5 falli. Inevitabile il crollo dei padroni di casa nell’overtime. Dopo una gara molto grintosa, Cercola è costretta ad arrendersi sotto i colpi di Robinson, top scorer della serata, e il team doriano fissa il risultato finale sul 78-86.

    Il commento post gara del presidente Campitiello: “Prestazione non esaltante che evidenzia un solo fatto: si deve lavorare sodo! E’ normale per un roster, sebbene esperto, cambiato totalmente rispetto allo scorso anno. L’importante era vincere. Ci siamo riusciti e va bene così. Possiamo solo migliorare e certamente lo faremo.  Ora che abbiamo ultimato il restyling della struttura di casa, il Palagalvani, avremo modo di allenarci con maggiore continuità ed efficienza. Ritrovare le mura domestiche ci aiuterà non poco.” 

    Ora testa al prossimo match. Il 16 ottobre MONTORO Angri Pallacanestro affronterà la Nuova Polisportiva Stabia nella prima gara casalinga stagionale. La spinta del pubblico di casa sarà come sempre determinante.”

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *