È giunta alla 3a edizione, che si aprirà il prossimo 12 settembre, l’iniziativa di 3 giovani angresi Francesco Cavallaro, Gianluca Nocera e Gerardo Tedesco, che con passione e tenacia, hanno portato ad Angri “il gioco più bello del mondo dopo il calcio“.
“Questa è la definizione chiave del fantacalcio”, ci raccontano, “lo scopo è quello di creare e guidare una fantasquadra, formata da calciatori veri, sulla quale gravano le prestazioni reali degli stessi nel campionato italiano di serie A. Fantacalcio Angrese è un progetto nato nel 2012 dalla nostra passione per il gioco del calcio in tutte le sue forme. Da 3 anni raccoglie consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il massimo del divertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione. “Ci appoggiamo – continuano – ad una piattaforma online, con regole precise, gli organizzatori possono gestire nel minimo dettaglio ogni fase del torneo che quest’anno inizierà il 12 Settembre. Numerosi sono i premi in palio previsti per questa edizione: oltre 10 i premi finali sono previsti ben 38 premi settimanali. Per l’edizione 2015/2016 ci aspettiamo un grande successo, dettato dai grandi consensi raccolti nelle edizioni precedenti. Il nostro motto è: “Non importa quanto calda sia l’estate, dopo ci sarà sempre il fantacalcio”!
Francesco, Gianluca e Gerardo hanno anche aperto una pagina facebook: Fantacalcio Angrese. dove è possibile contattarli.
Antonella Grimaldi
Dopo aver conseguito Maturità Classica presso il Liceo Don Carlo la Mura, continua a scrivere per passione, legata indissolubilmente alla sua città, Angri, e alle tradizioni di quest'ultima.