Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna“Ready to University”, l’orientamento universitario dell’associazione GiovaMenti.
L’evento, che fu anche l’occasione per presentare al pubblico la neonata associazione, attirò tanti studenti di Angri e dintorni che si accingevano a scegliere il futuro percorso universitario. Strutturata tra un convegno pubblico e una serie di incontri successivi organizzati in sportelli, i maturandi che parteciparono all’iniziativa dimostrarono grande entusiasmo e grande soddisfazione per i consigli ricevuti.
Per questo motivo, dopo le tante richieste, GiovaMenti ha deciso di riproporre l’iniziativa con un format diverso e ancora più vicino a chi si accinge a prendere una decisione così importante. Infatti, l’incontro si aprirà con un breve dibattito aperto a tutti, nel quale si cercherà di rispondere a tutte le domande inerenti al tema trattato, per poi specializzarsi in tanti sportelli – presieduti da laureati e laureandi – quante sono le facoltà universitarie per informare, con le proprie esperienze dirette, i partecipanti interessati. Durante lo svolgimento dell’iniziativa saranno distribuiti anche questionari per inquadrare le attitudini dei ragazzi e indirizzarli verso il percorso migliore.
L’appuntamento è per giovedì 26 febbraio alle ore 17:30 presso il teatro auditorium della chiesa “S. Maria di Costantinopoli”.
Are you ready… to University? Allora non potete perdere questa occasione!
Gian Maria Manzo