Il Partito Democratico di Angri finalmente scioglie la riserva sul nome del suo candidato a sindaco in vista delle elezioni amministrative del 2015. Dopo le tante voci e le accuse da parte degli avversari politici, circolate non molto tempo fa, di un possibile accordo con l’Amministrazione uscente, il direttivo del Partito Democratico di Angri ha deciso di chiarire tutti i dubbi della cittadinanza e dei tesserati scegliendo all’unanimità e con entusiasmo il nome del dottore Enzo Gallo, ponendosi su un percorso diametralmente opposto a quello che gli è stato attribuito in questi mesi.
Di seguito si può leggere il comunicato integrale pubblicato dal PD di Angri, che a questo punto inizia ufficialmente la sua campagna elettorale con i tanti giovani del “Dipartimento giovani” in seno al direttivo, ma attorno ad un nome di grande esperienza e stimabilità:
Alla luce dell’ottimo risultato ottenuto alle scorse elezioni europee, grazie anche al contributo e al lavoro di tanti giovani militanti, il Partito Democratico è riuscito per la prima volta ad essere la prima forza politica del territorio. Per tale motivo, sta lavorando al programma per il futuro politico-amministrativo della città e chiede il contributo di tutti gli elettori, gli iscritti e simpatizzanti, perché crede che i percorsi di partecipazione alle scelte collettive siano un elemento fondamentale di confronto e di arricchimento per la concreta risposta alle innumerevoli problematiche dei cittadini. E’ nostra intenzione quindi concentrare l’attenzione verso tematiche mirate che vedano al centro l’interesse della comunità:
Partendo da questi indirizzi programmatici, il Partito Democratico di Angri elaborerà il suo programma di governo della città, pur consapevole che bisognerà lavorare ad una piattaforma ben più ampia qual è il territorio dell’Agro-nocerino-Sarnese. Il Partito democratico di Angri per favorire la massima partecipazione democratica intende ricorrere al metodo delle primarie.
Il direttivo del Partito Democratico di Angri ha registrato all’unanimità e con entusiasmo la disponibilità del dottore Enzo Gallo ad essere il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative; una figura autorevole che incarna un’ottima sintesi rappresentativa della società civile e della comunità democratica angrese.
Gian Maria Manzo