L’associazione GiovaMenti in collaborazione con Direzione Verticale, dopo “Puliamo il mondo” con Legambiente Oìkos Angri, continua il suo percorso verso la sensibilizzazione sul tema ambientale e la promozione del territorio con la sua nuova iniziativa: il tutorial di Rock Climbing (arrampicata su pareti rocciose, ndr).
L’evento, che si svolgerà domenica 19 ottobre a via San Nicola al Castello, falesia di Lettere, settore Grotta S. Benedetto, è completamente gratuito e a disponibilità limitata. Chi fosse interessato a scalare deve prenotarsi obbligatoriamente entro le 13 di sabato 18 ottobre.
Ai prenotati sarà fornito tutto il materiale occorrente per effettuare l’arrampicata (scarpette, imbracatura, moschetti e funi) e saranno assistiti da istruttori altamente qualificati messi a disposizione da Direzione Verticale.
Chi è solo curioso e non ha intenzione di scalare può aggiungersi tranquillamente al gruppo senza prenotazione o la stessa mattina dell’evento. Si raccomanda in ogni caso di portare il pranzo a sacco e di razionalizzare le auto.
È possibile prenotarsi contattando in privato direttamente l’associazione o Gian Maria Manzo (3938320722) su Facebook, oppure mandando un’e-mail a: giovamenti.angri@gmail.com oppure gianmariamanzo@gmail.com.
Il rock climbing è una delle attività outdoor più adrenaliniche che esistano, migliora le doti di leadership e può essere praticato da tutti a tutte le età. Il suo effetto sull’organismo è paragonabile allo yoga ed ha l’ulteriore pregio di ricollegare alla natura (la maggior parte delle pareti da scalare si trovano sulla Costiera Amalfitana e Sorrentina).
Il programma della giornata:
Domenica 19 Ottobre 2014
Ore 9.30: Raduno al Bar Manzo per l’appello dei prenotati;
Ore 10: Partenza per Lettere, via San Nicola al Castello, falesia di Lettere, settore Grotta S. Benedetto (punto di riferimento: Castello di Lettere);
Una volta giunti tutti al punto di ritrovo: Inizio Tutorial di Rock Climbing (orario non determinabile).
* Durante la giornata sarà possibile chiedere informazioni a Francesco Galasso, fondatore di Direzione Verticale, tutte le informazioni inerenti al corso base di arrampicata che organizza periodicamente durante l’anno e nei posti più belli del nostro territorio.
Gian Maria Manzo