La scuola calcio United, nata dall’unione delle tre realtà doriane Real, Virtus e Vis Angri, comincia con il piede giusto la nuova stagione sportiva che vedrà gli iscritti della United partecipare a diversi campionati federali e di altri enti sportivi. Le sedute di allenamento stanno coinvolgendo numerosi atleti raccolti tra il campo comunale di San Lorenzo e il centro sportivo Del Monte invaso da un’ondata di bambini capace di seminare un entusiasmo contagioso che riesce a coinvolgere anche i nuclei familiari. Lo sport inteso come fase di crescita, divertimento e aggregazione hanno la precedenza rispetto all’inseguimento, a tutti i costi, del risultato. Il principio United si sta facendo largo tra le famiglie angresi e non solo considerato che il
progetto sportivo sta richiamando l’interesse anche di famiglie provenienti dalle realtà confinanti. Tecnici e istruttori qualificati sono al servizio dei bambini e dei ragazzi del settore giovanile con un’organizzazione capillare che investe anche le diverse aree di competenze che sono lontano dal rettangolo di gioco.
Il settore tecnico si avvale delle competenze tecniche e delle capacità professionali di figure che da anni operano nel settore sportivo. Il direttore tecnico Enzo Criscuolo seguirà da vicino il lavoro dei numerosi tecnici e istruttori che la United ha individuato per affidare la crescita calcistica e umana dei numerosi bambini che hanno già sposato il progetto United. Lo staff ha preparato un minuzioso programma tecnico-atletico puntando sulla professionalità dell’equipe che annovera anche il preparatore atletico Giuseppe Carrotta
Lunga la lista degli allenatori e istruttori qualificati che alleneranno le diverse categorie. Perfezionata l’intesa con l’ex capitano dell’US Angri, Antonino Amarante, e con la scuola di portieri “Numero 1” che consentirà ai “pipelet” della United di essere allenati da Gennaro Iezzo, Carlo Pagliarulo e altri grossi calibri dei pali che hanno militato nella massima serie.
La formazione Allievi sarà guidata dall’esperto Bruno Rega, con compiti tecnici per Rosario Novi che guiderà una delle compagini impegnate nei campionati giovanili mentre il comparto dei “primi calci” sarà seguito da figure professionali provenienti dalla facoltà di scienze motorie e da istruttori esperti e qualificati. Una squadra di grande qualità pronta a dare il via ad un progetto nuovo, lungimirante e ambizioso reso possibile grazie all’ impegno tutti i soci United.
Organigramma società
Presidente: Febbraio Antonio. Vice-Presidente: D’Amaro Giovanni.
Consiglieri: Criscuolo Vincenzo, D’Antuono Luigi, Carrotta Giuseppe, Novi Rosario, Strino Antonino, Borghese Alfonso, D’Antuono Vincenzo.