Le vacanze sono ormai finite e il Partito Democratico di Angri – Circolo Nelson Mandela, sulla scia del profondo rinnovamento che sta vivendo al suo interno, ha deciso di iniziare la sua attività politica partendo dalle periferie della nostra città.
#PDincontra #Ripartiamodalleperiferie è la prima significativa iniziativa del Dipartimento giovani formato in seno al Direttivo del PD angrese – sezione politiche giovanili.
Sulla base di un’idea maturata insieme al segretario di circolo, Giancarlo Palmiro D’Ambrosio, i giovani militanti, muniti di un registro, hanno deciso di girare tutte le periferie casa per casa – comprese le relative traverse e quartieri – per chiedere ai residenti quali sono le problematiche e le esigenze delle zone in cui vivono.
La partenza di questo impegnativo progetto è fissata per mercoledì 17 settembre, proseguirà sabato e continuerà per almeno due uscite fisse a settimana per almeno un mese. Il calendario e il programma verranno aggiornati continuamente sul profilo facebook e sul nuovo blog del Partito Democratico di Angri con foto, video e resoconti.
Alla fine dell’iniziativa, i giovani effettueranno la mappatura dell’intero territorio, produrranno le loro idee e soluzioni assistiti dalle professionalità del Partito e utilizzeranno i dati raccolti per scrivere il programma elettorale per le prossime elezioni.
Ma questa non è l’unica novità proveniente dai giovani. Infatti è stata creata anche una pagina d’informazione ufficiale consultabile su partitodemocraticoangri.blogspot.it, la quale verrà aggiornata continuamente e si potranno leggere tutte le ultime notizie e le informazioni riguardanti le prossime iniziative ed eventi in programma.
Giovani, esperienza, concretezza e contatto diretto con il popolo senza dimenticare il digitale. Il Partito Democratico di Angri ricomincia da qui.
*Per chiunque volesse dare un contributo, unirsi ai ragazzi o far conoscere le proprie problematiche basta contattare in privato su Facebook sia il Partito Democratico che i giovani del Dipartimento, oppure mandare una mail a: angri.pd@gmail.com , pdangri@libero.it.
Gian Maria Manzo