Ventiseiesimo appuntamento con la rubrica che vuole raccontare, in maniera assolutamente non seriosa, gli eventi della rassegna, i personaggi che ne fanno parte, come artisti e organizzatori, i fatti particolari, visti dal direttore artistico della TERZA edizione della Rassegna “Angri a teatro”.
05/05/2014
Ho chiamato Antonio per sapere com’è andata la rappresentazione della Venere misteriosa ieri sera. «Abbiamo fatto quasi il tutto esaurito!», è stata la sua entusiastica risposta. Il che non era tanto facile, considerato che la compagnia “Il Ponte” aveva già proposto a Napoli questo spettacolo e che prossimamente avrà altre repliche.
Tuttavia, “Il Ponte” ha dimostrato di avere un pubblico veramente affezionatissimo. E il pubblico non è rimasto certamente deluso, visto che la commedia proposta è stata molto divertente e ha riservato sorprese e colpi di scena.
Intanto, Antonio ha tirato un po’ di somme: a metà rassegna abbiamo avuto circa seicento spettatori, il che è un risultato non da poco. E dimostra due cose: la prima è che il pubblico angrese ha voglia di teatro; la seconda è che, se si opera con determinazione e dedizione, i risultati prima o poi arrivano.
Vincenzo Ruggiero Perrino
E' nato a Castellammare di Stabia nel 1976. Collabora con "Angri '80" dall'ottobre del 1997. Dottore di ricerca in storia del teatro moderno e contemporaneo, è autore di alcuni studi e saggi, pubblicati da riviste accademiche e specializzate. La compagnia teatrale Anziteatro ha messo in scena diverse sue opere teatrali. Il Centro Iniziative Culturali ha pubblicato: la raccolta di racconti "La fragile natura di tutte le cose" (2004), la raccolta di atti unici "Visioni di identità nascoste" (2008), e il lungo racconto "Prospettive di una città senza mare" (2012). Altri racconti e scritti sono stati premiati in concorsi nazionali e pubblicati su riviste letterarie.