La banda Di Nola batte per due reti a zero la Palmese e conquista matematicamente l’accesso ai play off col terzo posto in graduatoria. Mattatore di giornata lo scugnizzo Ciro Schettino che realizza due splendidi gol di sinistro. Mister Di Nola conferma la stessa formazione che ha battuto domenica scorsa il Massa Lubrense ed è proprio Schettino al 13° a provarci dal limite dell’area ma la palla finisce alta. Dodici minuti più tardi i grigiorossi passano proprio grazie allo scugnizzo stabile che è bravo a sfruttare l’assist al bacio di Ferraioli ed a realizzare di sinistro il vantaggio angrese. Al 32° è Ferraioli ad avere la chance buona ma spreca con un tiro debole respinto da Merone. La Palmese prova a rispondere con Moccia che dal limite calcia di destro a lato. Nella ripresa pronti via ed è ancora Schettino a realizzare sempre di sinistro il raddoppio dell’Angri dopo l’ottimo lavoro di pressing nell’area avversaria del baby D’Ambrosio. I padroni di casa provano a scuotersi dal torpore con Sepe che calcia da 30 metri ma è bravo Longobardi a deviare in angolo. Due minuti dopo l’occasione per accorciare le distanze viene decretata dal signor Pagano di Torre Annunziata col rigore assegnato alla Palmese per fallo su Sepe: dagli undici metri Noviello spreca tutto calciando alto. Serie di cambi e possesso palla per i grigiorossi fino al minuto 85 quando Incoronato mostra tutta la sua classe con un pallone filtrante per Della Femina che si fa respingere il tiro da Merone. Il match termina col risultato di 0-2 per la gioia dei tifosi angresi. Missione play off compiuta.
Così mister Mario Di Nola nel post gara: “Vittoria doveva essere e così è stato. Una prestazione da grande squadra in ogni momento della partita, sono contento anche se dovevamo chiudere prima la partita con qualche gol in più perché il calcio è imprevedibile. Abbiamo sette diffidati che mercoledì non giocheranno per evitare di non poterli avere a disposizione nei play off. Ciò non significa che snobbiamo la partita ma quelli che giocheranno avranno l’occasione per mettersi in mostra e dunque speriamo in un’altra vittoria. Quando giochiamo su un terreno di gioco che ci permette di far girar palla non mi preoccupo anche se a Sarno abbiamo perso ma giocandola. Ora pensiamo al Cicciano, poi alla Libertas e poi con l’eventuale passaggio del turno penseremo alla Sarnese.”
Ciro Schettino: “Sono felicissimo per questi due gol che ci hanno consentito di vincere la partita. Ora concentrati col Cicciano e poi per affrontare i play off al meglio. Voglio ringraziare i nostri tifosi che ci sostengono ed anche oggi l’hanno fatto con tanta passione. Voglio dedicare i gol al mio amico Rosario Annarumma ed alla mia amica Rosa.”
Il tabellino:
U.S. Palmese: Merone, Leo, Moccia, Pepe (Sepe), Addeo Giovanni, Addeo Marco, Pedalino (Della Marca), La Marca, Noviello, Di Luccio (Cutolo), Ambrosino.
A disposizione: Longobardi, Sepe, Della Marca, Sommese, Saggese, Scibilia, Cutolo.
Allen: Salvatore Soviero.
U.S. Angri: Longobardi, Liguori, Pappadia, Manzo, Imparato, Granato, D’Ambrosio, Gargiulo, Schettino (Della Femina), Iuliano (Incoronato), Ferraioli (Salvatore).
A disposizione: De Sio, Braca, Viglione, D’Amato, Salvatore, Della Femina, Incoronato.
Allen: Mario Di Nola.
Arbitro: Ernesto Pagano di Torre Annunziata.
Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Michele D’Ambrosio di Torre Annuziata.
Marcatore: Schettino (A) al 25° e 47°.
Ammoniti: Addeo Giovanni (P), Della Marca (P), Iuliano (A), Pappadia (A).
Note: gioco sospeso per 15 minuti per un incidente di gioco occorso a Di Luccio (P) e conseguente utilizzo di un’ambulanza. 200 tifosi circa di cui 70 provenienti da Angri.
Dicono di me: solare, simpatico, semplice...ma anche troppo tifoso del Napoli, qualche volta ritardatario, altre volte poco moderato. Dico io: Amo stare con gli altri, socializzare, leggere e viaggiare. Il mio motto:"Indietro? Nemmeno per prendere la rincorsa".