Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Movimento 5 Stelle Angri in piazza San Giovanni lo scorso 27 aprile

    FICO: “FARE POLITICA CON I NOSTRI VALORI E PRINCIPI E LANCIARE UN MESSAGGIO DI GRANDE BELLEZZA”

    Il coordinatore regionale Salvatore Micillo ha indicato la strada da percorrere tra il 2025 e il 2026 in vista delle scadenze elettorali per il rinnovo del consiglio regionale (ottobre 2025) e comunale (primavera 2026).

    Bagno di folla con iscritti e simpatizzanti da tutta la provincia di Salerno (Angri, San Marzano sul Sarno, Cava de’ Tirreni, Salerno, Nocera Inferiore, Scafati, Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania) e tanti i big e gli amministratori del movimento presenti.

    Intervento di Roberto Fico, ex Presidente della Camera, candidato in pectore per il M5s alla Presidenza della Regione Campania nella prossima campagna elettorale

    “Forza, presenza e ascolto”. In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Movimento 5 Stelle Angri in piazza San Giovanni lo scorso 27 aprile, condiviso con le liste civiche Stay Angri-Fronte Civile e Free Angri, il coordinatore regionale Salvatore Micillo ha indicato la strada da percorrere tra il 2025 e il 2026 in vista delle scadenze elettorali per il rinnovo del consiglio regionale (ottobre 2025) e comunale (primavera 2026).

    Il coordinatore regionale Salvatore Micillo.

    Bagno di folla con iscritti e simpatizzanti da tutta la provincia di Salerno (Angri, San Marzano sul Sarno, Cava de’ Tirreni, Salerno, Nocera Inferiore, Scafati, Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania) e tanti i big e gli amministratori del movimento presenti.

    A livello locale, come comunicato da Eugenio Lato di Stay Angri-Fronte Civile, la notizia di rilievo è “il matrimonio dopo una lunga convivenza tra il Movimento 5 Stelle Angri, Stay Angri-Fronte Civile e Free Angri” per presentarsi uniti insieme ad altre realtà del centrosinistra alle prossime Comunali, “con l’obiettivo inoltre di avere un riferimento istituzionale al prossimo consiglio regionale con Giuseppe Iozzino”.

    Intervento di Giuseppe Iozzino, responsabile locale del M5s, candidato in pectore al Consiglio regionale.

    Proprio Iozzino, come Lato candidato a Sindaco alle Amministrative del 2020, ha fatto gli onori di casa con l’ex presidente della Camera Roberto Fico, l’onorevole Alessandro Ciaramiello, la senatrice Felicia Gaudiano, l’ex parlamentare Virginia Villani e tutti gli intervenuti.

    Il circolo angrese in due anni ha raddoppiato gli iscritti (da 30 a 64) e può contare anche su un nucleo giovanile ben strutturato, coordinato da Paolo D’Amaro.

    Sul tavolo, anche la questione regionale: inevitabile che dopo lo stop a De Luca per il terzo mandato, anche il Movimento punti ad avere un proprio candidato alla presidenza da proporre sul tavolo del centrosinistra, e dai circoli territoriali uno dei nomi più gettonati è quello di Roberto Fico (già candidato governatore per i pentastellati nel 2010) “per cambiare registro dopo 10 anni di opposizione a Palazzo Santa Lucia”.

    Proprio da Fico è venuto l’appello ad occuparsi di politica, “che ci rende democratici e comunitari” con l’intento di “modificare ciò che non va, che non ci piace” e ciò si può realizzare soltanto “insieme, facendo di ogni circolo un presidio di legalità sul territorio”.

    L’intervento di Fico ha fatto leva su concetti come avere rispetto per l’avversario politico e agire secondo etica; e creare un modello culturale nuovo sui territori che agisca per l’interesse pubblico (sanità e scuola come pilastri fondamentali), non privatistico (quasi tutti i presenti hanno tirato in ballo l’annosa questione del parcheggio di via Cervinia, sulla quale l’on. Ciaramiello ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro Salvini alla quale si attende risposta).

    “Fare politica con i nostri valori e principi è lanciare un messaggio di grande bellezza” ha concluso Fico, prima del taglio beneaugurale di una torta a 5 stelle.

    Francesco Rossi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *